"MusicAscuola" - inizio del progetto con Theremin

La nostra scuola si inserisce all'interno di un progetto musicale avviato grazie ai fondi dell'Unione Europea destinati alla regione Emilia-Romagna e gestiti dall'impresa sociale  Thereminente gestore della Civica Scuola di Musica di Comacchio. L'obiettivo è quello di promuovere il benessere individuale e collettivo attraverso lezioni gratuite di musica.

I Comune di Mesola e Goro hanno contribuito aderendo al progetto attraverso l'acquisto di strumenti musicali destinati ai partecipanti dei laboratori affinché ogni bambino possa esercitarsi e coltivare la musica in modo attivo e partecipativo.

Il progetto viene svolto il lunedì pomeriggio per la primaria di Goro, mentre per Bosco e Mesola il ritrovo è il giovedì pomeriggio presso la sede centrale, ha durata semestrale e si concluderà con un concerto collettivo.