scuola

Le scuole dell’Istituto sono dislocate nei comuni di Mesola e Goro della provincia di Ferrara all’interno del Parco del Delta del Po.
La collaborazione con gli Enti Locali che da tempo l’Istituto attua, ha contribuito alla realizzazione di Progetti inerenti l’Educazione Civica e alla sostenibilità e la valorizzazione del territorio. La partecipazione a queste attività permette la conoscenza più approfondita delle realtà e delle risorse del territorio che circondano gli alunni e contribuisce alla formazione di un'identità sociale e comunitaria per essere futuri cittadini attivi.

I tre plessi dell'Istituto hanno notevolmente implementato la dotazione di strumenti tecnologici-didattici come notebook, Lim e tablet grazie all'erogazione di fondi ministeriali vincolati allo sviluppo della didattica a distanza in contesto emergenziale.