PagOnline Spaggiari (ClasseViva)

Dal 29/01/2024 per il nostro Istituto Comprensivo è attiva una nuova modalità di pagamento che si chiama "PagOnline" della piattaforma Spaggiari.

Il vecchio sistema è stato prima sospeso, poi definitivamente chiuso.

Questo cambio di piattaforma necessita, in primis, la sottoscrizione da parte dei genitori/tutori del foglio relativo all’informativa del trattamento dei dati e la relativa autorizzazione all’associazione di codici fiscali così da permettere la corretta trasmissione di dati all’Agenzia dell’Entrate. Il suddetto modulo vi verrà consegnato per il tramite degli alunni ed è da restituire a scuola entro la data del 17.02.2024.  

Questo cambio cosa comporta per i genitori/tutori? Sul registro elettronico troverete un avviso di pagamento attraverso il quale si potrà procedere scegliendo tra due modalità: il pagamento online oppure la stampa dell’avviso che permette di effettuare il pagamento presso uno sportello postale, bancario  o presso un negoziante autorizzato. 

Trovate in allegato:

  • il manuale di utilizzo del portale per effettuare i pagamenti,
  • il file relativo alla sottoscrizione del trattamento dei dati personali (già consegnato a ciascun alunno grazie alla collaborazione delle docenti e dei professori)

Il personale di segreteria rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

Allegati

MI_Privacy_Pago In Rete_Format Informativa delle scuole per le famiglie.pdf

CVV_-_2021-_Manuale_PagOnline_genitori.pdf